NEWS

Eventi, Fiere
e Rassegna Stampa

Home    >   News

Eventi

Customizzazione e partnership: sono queste le due parole chiave che hanno portato alla progettazione e realizzazione di un nuovo modello di Gantry Line.

Insieme a HOMAG Canada, GREDA ha concluso un ambizioso progetto per Bourassa Doors Inc., produttore di porte di fascia alta del Québec. Si tratta di un modello di Gantry Line 7525 con piani in acciaio, traverse mobili in alluminio e gruppo operatore a mandrino singolo e cambio utensile di tipo revolver a 12 posizioni.

Come dichiara sul proprio sito Bourassa: "Questa macchina rappresenta un significativo progresso tecnologico: è la macchina più grande del Nord America a essere appositamente progettata per la lavorazione delle porte, sia che si tratti di piccoli pezzi che richiedono una qualità eccellente o di porte di dimensioni fuori standard. La GREDA offre una flessibilità senza precedenti a tutti i livelli, garantendo al contempo efficienza e precisione senza pari".

Un progetto ambizioso, sì, e al tempo stesso stimolante per tutto lo staff GREDA e per il team di HOMAG Canada che, fianco a fianco, hanno contribuito in modo ottimale alla realizzazione di un centro di lavoro eccezionale.

Settembre è un sempre un punto di ripartenza, un Capodanno 2.0 anticipato alla fine dell’estate.

E come ogni inizio che si rispetti, noi di GREDA partiamo con i fuochi d’artificio!

Questo Settembre potrai trovarci in ottima compagnia:

  • Dal 5 all'8 settembre saremo presenti alla fiera CIFF di Shanghai (Padiglione 7.1, stand F41) insieme a EUMA e Bluevent;
  • Il 13 e 14 settembre visiteremo DREMA, la fiera dedicata a macchinari, utensili e componenti per l'industria del legno e dell'arredamento, in Polonia;
  • Dal 14 a 17 settembre, al fianco di Sinarmasindo, parteciperemo a IFFINA - Indonesia Meubel & Design Expo (Padiglione 3A, Stand D26-27);
  • Il 20 settembre chiudiamo gli eventi settembrini con l'Open House di Stiles Machinery, a High Point in North Carolina, dove presenteremo ufficialmente Diva Miter durante un seminario dedicato alla produzione di stipiti, ante, antine, pezzi angolari e molto altro.

Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi, seguici sui social o iscriviti alla nostra newsletter!

Abbiamo da poco presentato Argo Doors e già siamo pronti con un’altra grande novità – una novità “doppia”: GREDA lancia sul mercato un centro di lavoro Argo doppia testa!

Nel modello 4016 FT, Argo T2 è equipaggiato con una doppia tavola con piani in rexilon e due gruppi operativi a interasse variabile. Ciascuna testa è dotata di un'unità a 5 assi con elettro-mandrino singolo e cambio utensile a 12 posizioni nel modello a rastrelliera, un gruppo a forare a 26 punte indipendenti e un tool setter per la misurazione automatica dell’utensile.

Il CNC può lavorare in twin sulla stessa tavola – raddoppiando così la produzione del medesimo pezzo – oppure due programmi differenti per ogni area di lavoro.

La parola chiave è dunque “doppio”: vuoi vedere come lavorano in doppio le teste di questa Argo? Guarda il video!

La linea Argo si arricchisce di un nuovo modello, progettato appositamente per porte e stipiti e in grado di lavorare anche porte tamburate.

Argo Doors è un centro di lavoro a 5 assi equipaggiato con un'area di lavoro in acciaio con cave a T e traverse regolabili in alluminio, con sistemi di clampaggio o di bloccaggio mediante vuoto. Il gruppo operatore R1CU permette grosse asportazioni e prevede un totale di 36 posizioni per cambiare utensile.

La particolarità di questa nuova evoluzione del centro di lavoro Argo – e che lo differenzia, ad esempio, da Diva Doors – è la configurazione con piani caratterizzati da movimentazione automatica e un aiuto carico con sistema anti-graffio, che non solo facilitano le attività dell'operatore, ma riducono anche i tempi di carico e posizionamento del pezzo.

A completare Argo Doors, un'anubatrice per l'inserimento di cerniere con caricatore aggiuntivo laterale, un tool setter per la misurazione utensile e un tastatore dinamico 3D per la misurazione del pezzo in lavorazione.

Come lavora Argo Doors? Guarda ora il video!

Altissime erano le aspettative dell’edizione 2023 di LIGNA, e spettacolari ed emozionanti sono stati i risultati. Durante l’evento internazionale di Hannover, svoltosi in cinque giorni impegnativi ed intensi, abbiamo avuto occasione di incontrare tutti i nostri partner con cui da anni collaboriamo e grazie ai quali, oggi, siamo in grado di seguire e fornire supporto a tutta la clientela in ogni parte del mondo.

La rete commerciale e tecnica, unitamente alla rete distributiva, ci permette di affiancare la clientela fin dalle prime fasi di evoluzione del progetto, lavorando sinergicamente con il fine di sviluppare il progetto più adatto all’esigenza del cliente. Non solo quindi macchine, ma idee e soluzioni vincenti.

Non è mancata l’occasione di presentare alcuni dei nostri centri di lavoro dedicati alla lavorazione del legno: Poker V5, già noto da Xylexpo 2022 e consolidato come soluzione vincente e indispensabile per il cliente che vuole raggiungere alte performance, in termini sia di qualità di prodotto finito sia di completezza del processo produttivo; Diva Miter, evoluzione della storica linea Diva dedicata alla realizzazione stipiti e pezzi angolari, ed esempio di quanto l’azienda stia spingendo verso la customizzazione dei servizi offerti; e infine, ma non per importanza, Venus V5, la versione implementata e brevettata di un centro di lavoro multi-funzione in grado di processare fino a quattro pezzi in contemporanea.

LIGNA 2023 è stato anche l’evento perfetto per il lancio di un’importante novità di GREDA: il Virtual Showroom! L’utente ha la possibilità di visitare la versione virtuale dello showroom della sede di Mariano Comense e visualizzare l’intera linea di centri di lavoro insieme a video, brochure e schede tecniche.

Non solo: LIGNA ha rappresentato anche una possibilità di team-building. Per quanto in numeri ristretti rispetto alla realtà aziendale attuale, non sono mancati i momenti per unire le forze o, semplicemente, fare una chiacchierata informale a cena.

L’energia che LIGNA ci ha lasciato non si è esaurita, e stiamo lavorando con ancora più intensità per raggiungere nuovi obiettivi e realizzare nuovi progetti. Se desideri rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti, seguici sui canali social o iscriviti alla newsletter!

Greda Lab

Xylon parla di GREDA Lab 2022

Sul sito di Xylon e nell'ultimo numero di Marzo/Aprile, è disponibile un approfondimento dedicato a GREDA Lab 2022, l'evento che si è tenuto a Novembre nella nuova ala della nostra sede di Mariano Comense.

Nel redazionale, Xylon riflette sulla crescita, le strategie e le prospettive future dell’azienda.

Link

https://www.xylon.it/it/2023/03/15/ecco-il-nuovo-greda-lab/

GREDA LAB

Greda annually organizes Greda Labs, an open door event where the company opens its doors to customers and resellers and more, to make known the new technologies developed, as well as the programming software that accompany the work centers.

This event is enriched by tests and simulations, as well as seminars held by university teachers who deal with cutting-edge topics to make the most of digital-based stereotomy for the wood and related sector.

GREDA LAB


Cinque giorni di seminari tecnologici e dimostrazioni sui centri di lavoro GREDA insieme agli specialisti del settore: torna GREDA Lab!

Dall’8 al 12 novembre 2022 apriremo le porte della sede di GREDA e inaugureremo il nuovo showroom per un’opportunità unica di formazione e networking.

Per conoscere il programma e partecipare a una giornata, contattaci all’indirizzo e-mail

press@greda.it

Greda Lab 2022

Greda Lab

Rassegna Stampa

Cambio di poltrone per il direttivo di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologie per l’industria del mobile e del legno: dalla sede di Assago (Milano) dove è solita riunirsi, l’assemblea ha ratificato quanto emerso dall’ultimo consiglio direttivo.

Luigi De Vito, direttore generale di Scm Group, e Marianna Daschini, amministratore delegato di GREDA, lasciano i rispettivi ruoli di Presidente e Vicepresidente di Acimall. Per il biennio 2023-2026 succedono Marco Aureli, vicepresidente di Scm Group, e Raphaël Prati, Chief Marketing & Communications Officer di Biesse.

Dopo i primi ringraziamenti all’assemblea dei soci per la fiducia accordata, Aureli si è complimentato il consiglio direttivo uscente per l’efficacia con cui ha guidato Acimall nel periodo precedente.

Cambia dunque la guida dell’associazione, ma non il supporto che Marianna continuerà a offrire ad Acimall e al direttivo entrante.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile leggere l'articolo su Xylon.

In foto, da sinistra: Luigi De Vito, Marianna Daschini, Raphaël Prati e Marco Aureli.

SPIRIT CN, DA 20 ANNI SUL MERCATO

Da oltre 20 anni produciamo Spirit CN, una macchina versatile sempre più precisa e caratterizzata da alte prestazioni in termini di produttività.

Spirit CN è un mini centro di lavoro a due assi interpolati ideato per eseguire lavorazioni di testa a 45° e 90° nonché lavorazioni lungo un lato del pezzo (mortasature multiple, fresature e forature) su antine, cornici e elementi di sedie, porte, finestre, in legno massello o in MDF rivestito.

Una macchina compatta che occupa poco spazio in fabbrica e molto interessante per il mercato americano contraddistinto da una massiccia produzione di “cabinets”. Grazie all’azione del nostro rivenditore ufficiale Stiles Machinery, vogliamo offrire le nostre migliori soluzioni alle esigenze dei clienti statunitensi

lavorazione legno mini centro di lavoro a due assi interpolati mortasature multiple, fresature e forature

15 FEBBRAIO 2021 – QUARANT’ANNI DI GREDA

Manca poco all’anniversario dei quarant’anni di Greda, una storia ricca di successi e soddisfazioni.
Per l’occasione è stato sviluppato un logo celebrativo, un piccolo segno ma denso di significato.

Ovviamente non sarà l’unica sorpresa che abbiamo preparato per festeggiare al meglio questo importante compleanno.

State sintonizzati sui nostri canali web e social per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda Greda e non solo…

Greda Srl logo anniversary 40 years of activity

L’INTERVISTA TRIPLA DELLA FAMIGLIA DASCHINI

 

Per i 40 anni della Greda è stata realizzata un’intervista tripla con i grandi protagonisti dell’azienda di Mariano Comense. La famiglia Daschini con Nicola, Piero e Marianna, rispondono a domande a volte divertenti a volte più serie e testimoniano ancora una volta il grande capitale umano che Greda ha sviluppato in questi anni.
Capitale umano ma anche grande tecnologia e presenza sui mercati internazionali e non dimentichiamo la grande fiducia con i fornitori storici e un rapporto intenso e di grande collaborazione con rivenditori e clienti finali.
Questo e molto altro nell’intervista tripla che abbiamo realizzato per questo splendido anniversario. Buon ascolto e buon divertimento !!

 

 

24 FEBBRAIO 2021 – UNA STORIA LUNGA 40 ANNI


Un’altra sorpresa per i nostri lettori, un video celebrativo di tutte le macchine più significative che hanno contraddistinto la ultradecennale storia di Greda.
Foto storiche e moderne, insieme in un mix di persone e meccanica che testimoniano la continuità di una realtà imprenditoriale lombarda, simbolo di un tessuto manifatturiero italiano sempre vivo e sempre più tecnologico.
Buona visione!!