+39 031-750-966

Azienda

La nostra storia – ​Tradizione e Tecnologia
Home    > Azienda

Storia

GREDA inizia la propria attività nel 1981 a Mariano Comense (Italia) nel cuore dell’area tecnologica della produzione lombarda del mobile e in uno dei più importanti distretti del design italiano (Brianza).
Daschini Marianna e Daschini Piero, rappresentano la seconda generazione dell’azienda famigliare, che gestiscono con un approccio personalizzato alle svariate richieste di un mercato caratterizzato sempre più da volatili tendenze. 

La personalizzazione è infatti il tratto più marcato che contraddistingue l’azienda, che viene conservato grazie a un’organizzazione produttiva flessibile e un ben consolidato legame con il territorio. Il confronto costante con la clientela e il trasferimento reciproco delle esperienze di settore sono infatti da sempre elementi fondamentali che contribuiscono a migliorare e ad ampliare la gamma dei macchinari offerti.
Greda propone una vasta serie di centri di lavoro a controllo numerico per la lavorazione non solo del legno massello ma anche del pannello. I macchinari vengono impiegati per la lavorazione di sedie, tavoli, letti, mobili, porte, finestre, scale, strumenti musicali, componenti per l’arredamento in genere nonché case prefabbricate. Ma lo sviluppo non finisce qui. La preziosa esperienza conseguita, le ricerche e lo sviluppo di progetti all’avanguardia hanno portato l’azienda ad espandere la propria tecnologia anche nel settore delle materie plastiche, dell’alluminio e materiali compositi.
Questi sono i presupposti che hanno permesso a Greda di affermare sempre più il proprio successo anche a livello mondiale.

 

Industria 4.0

Greda porta avanti da sempre attività di ricerca e sviluppo in collaborazione con software house per la realizzazione di centri di lavoro ad alta tecnologia in un’ottica di Industria 4.0.


Sistemi di integrazioni a software gestionali, software di interfaccia uomo/macchina, gestione remotata della diagnostica e dell’assistenza tecnica, piattaforme IoT e analisi di Big Data per l’ottimizzazione di processi e prodotti, sono solo alcuni dei tanti aspetti che Greda ha sviluppato per consentire sia alla grande azienda che alla piccola falegnameria di aprirsi alla nuova era digitale.

 

Mission

Proporre soluzioni personalizzate per migliorare le capacità produttive di ogni singolo cliente garantendo al tempo stesso efficienza aziendale, versatilità di produzione e un’ ineccepibile qualità del prodotto finito.
Mantenere un rapporto diretto con la clientela per favorire, mediante il confronto e lo scambio di esperienze, lo sviluppo di idee originali e innovative che contribuiscano sia alla crescita aziendale sia alla creazione di prodotti di qualità e alta tecnologia.
 

Made in Italy

Tutti i centri di lavoro Greda vengono prodotti in Italia per garantire un attento ed accurato controllo su tutte le fasi produttive.

Componenti e materie prime vengono selezionati ed acquistati dai migliori fornitori europei ed internazionali. A rendere ogni macchinario un orgoglio per il “Made in Italy” sono soprattutto la creatività, l’esperienza acquisita dalla tradizione del miglior distretto del mobile mondiale e il know-how tecnologico specifico sempre all’avanguardia.

Distribuzione Greda

Greda è presente sul territorio nazionale ed internazionale attraverso una rete di distributori autorizzati e ben selezionati.

Per conoscere il punto vendita e assistenza Greda più vicino a Voi, spedire mail a:

 

info@greda.it

 

Assistenza Tecnica

I centri di lavoro Greda sono venduti in tutto il mondo attraverso una rete consolidata di rivenditori specializzati, pronti a fornire tempestivamente ai clienti un efficiente ed accurato servizio di assistenza.

Greda offre in aggiunta uno speciale servizio di tele-assistenza che permette in tempo reale la diagnosi e il monitoraggio a distanza dei nostri centri di lavoro.

Controllo Qualità

Greda parte dal presupposto che strutture solide e rigide siano un elemento fondamentale per garantire la qualità di un centro di lavoro destinato a durare nel tempo. Per tale motivo, tutti i basamenti e le parti meccaniche sono sovradimensionati e sottoposti a specifici trattamenti di normalizzazione e sabbiatura.

Tutti i basamenti sono prodotti in Italia per consentire al nostro staff di ingegneri di verificare costantemente la qualità della carpenteria e delle lavorazioni.

Sostenibilità

Greda ha inserito tra le principali strategie e obiettivi di medio lungo periodo anche il tema della sostenibilità.

L’azienda segue un modello etico di fare impresa vicino all’uomo, curando l’ambiente e le relazioni con gli stake holders. Greda si propone come impresa promotrice della cultura, proponendo insieme a istituti tecnici e università la conoscenza di quei cambiamenti evolutivi e processi che mantengono attiva la società per mezzo del lavoro e del progresso economico.

Da qui sorge una acuta attenzione a un variegato pubblico composto da imprenditori, specialisti, giornalisti, operatori del settore, progettisti, architetti, designer e docenti.

Anche a livello ambientale, Greda si impegna a inseguire un modello di “Green Business” che mira a tutelare l’ambiente e il risparmio delle risorse economiche, senza compromettere i criteri di efficienza e produttività che stanno alla base del nostro core business.

Certificazioni

L’azienda ha conseguito le certificazioni ISO 9001 e UNI ISO 45001, una garanzia assoluta della qualità nella progettazione, sviluppo, produzione, e assistenza dei propri centri di lavoro, oltre che della salute e della sicurezza per tutti coloro che operano all’interno dell’azienda.

Sicurezza

Sentirsi sicuri a lavoro e nel fare il proprio lavoro è un valore da proteggere e garantire se si vogliono perseguire obiettivi di sostenibilità. Greda ha steso protocolli di sicurezza e attivato una serie di misure atte a garantire il distanziamento sociale e la massima sicurezza: accessi dei dipendenti scaglionati per evitare assembramenti, termo scanner ad ogni ingresso, percorsi ben tracciati, ambienti sanificati, mascherine, guanti e visiere.

Welfare

Competenza, testa, volontà e creatività sono caratteristiche del nostro staff che fanno la differenza e contribuiscono alla creazione del valore aggiunto. Curare l’aspetto organizzativo e delle risorse umane significa curare il miglioramento aziendale, attraverso la condivisione delle informazioni e delle esperienze, aiutando l’azienda a crescere, tanto che Greda, da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti e collaboratori, applica politiche di welfare aziendali.

Eventi Aziendali

Greda annualmente organizza dei Greda Lab, un evento dove l’azienda apre le porte a clienti e rivenditori, e non solo, per far conoscere le nuove tecnologie sviluppate, nonché software di programmazione che corredano i centri di lavoro.

Questo evento è arricchito da test e simulazioni in macchina di elementi di particolare tendenza nel mercato, nonché di seminari tenuti da docenti universitari che trattano temi all’avanguardia per sfruttare al meglio la stereotomia a base digitale per il settore legno e affini.

SCOPRI DI PIU'

Scarica o consulta on-line il nostro catalogo PDF.